Un amore che fa perdere la testa alle bambine e le accompagna per tutta la vita. Le trecce non sono una moda, sono un must.
Si dice sempre che gli amori estivi non durino,
ma cosa ne è di quegli amori che puntualmente ogni estate ritornano, senza stancare mai?
Dall’infanzia all’età adulta le trecce ci seducono e ci conquistano, estate dopo estate.
È il ritorno di fiamma che ogni anno, puntuale, trova il modo di rinnovarsi e la moda lascia sempre uno spazio per nuove idee fantasiose, nuovi giochi ed esperimenti.
Di trecce ce ne sono tante tipologie quante sono le personalità delle donne che amano sfoggiarle.
A spina di pesce, alla francese, da boxer, a forma di drago, olandese…per raccogliere capelli lunghissimi o per creare un look diverso a chi porta una lunghezza media.
Superchic o semplici e bohemien, le trecce sono la risposta giusta sia per una giornata in spiaggia, sia per una serata di gala, perché si adattano allo stile di chi le indossa.
La più semplice, e la più amata, resta la treccia morbida, un po’ spettinata e casual, facile da fare e da portare.
Per un’acconciatura più elaborata si può invece optare per una treccia chignon.
Come? Semplice, si raccolgono i capelli in una cosa bassa, poi si realizzano 2 o 3 trecce, a seconda del volume dei propri capelli, e si attorcigliano su se stesse per formare uno chignon.
L’intreccio può anche dare forma ad una corona, per un’allure romantica e ottocentesca.
Le ultime tendenze hanno portato alla nostra attenzione anche la treccia “upside down”.
È come la treccia alla francese, ma si realizza a testa in giù, portando tutti i capelli in avanti e iniziando a intrecciarli dalla nuca. Una volta che le punte dei capelli si trovano sulla sommità della testa basta chiuderle in uno chignon. Il risultato sarà davvero WOW!
Con una treccia compatta si può ottenere un effetto tirato e di classe, raccogliendo con cura tutte le ciocche (senza farsi sfuggire nemmeno un capello!). Se al contrario avete un animo selvaggio, la treccia a spina laterale destrutturata è la soluzione ideale! Basta fare una treccia a spina laterale e poi con le mani aprirla in modo scomposto.
Le due trecce laterali stimolano l’anima più infantile delle ragazze, un po’ Lolita un po’ moderna Pippi Calzelunghe, questo è un look adatto a coloro che vogliono essere se stesse e giocare con malizia, ma senza prendersi troppo sul serio.
Le star del cinema e di instagram sono fonte d’ispirazione per chi vuole concedersi un’avventura con questo amore che seduce tutte le donne, ovunque nel mondo, ma che non tradisce mai nessuna!
E se hai voglia di sperimentare anche tu una treccia originale e sofisticata non ti resta che coinvolgere il nostro #Staff!
Ti aspettiamo