Quali sono gli hair look più di tendenza in questo 2021?
Partiamo dal presupposto che, come per le donne, anche nel caso di uomini la scelta del taglio è legata ai lineamenti e alla tipologia di capello.
Le mode si fanno interpreti dei sentimenti e del mood della società, e le tendenze del 2021 raccolgono il desiderio degli uomini di naturalezza e libertà, di capelli facili da gestire e versatili.
Questo si traduce in tagli pieni e medio lunghi, che danno movimento e leggerezza.
Ma non è tutto qui, perché la vera differenza di stile nel 2021 la fanno i tagli caratterizzati dalla “fusione” di diverse lunghezze.
Proprio come insegna il più trendy delle celebrities, David Beckham, il cui taglio è sfumato ai lati, ma con ciuffo lungo da scolpire con gel e cera, o da lasciare libero e sbarazzino. Come si ottiene questo risultato? Con il grooming! Una tecnica di taglio presa in prestito da chi si occupa di tolettatura per cani (eh sì).
L’elemento originale è dato dalla forma che si dà ai capelli subito dopo il lavaggio. Unico difetto: il mantenimento. Il taglio va infatti rivisto ogni 3 settimane.
Questo taglio con ciuffo lungo sulla fronte e rasature sui lati è contemporaneo, giovanile e alla moda, ed è ideale per minimizzare la forma di un naso lungo o a patata. In questo caso si abbina bene la barba curata, non troppo lunga.
E poi c’è il bowl cut, il famoso “taglio a scodella”, già amatissimo da molte donne. Nella versione maschile si caratterizza con un ciuffo particolarmente arruffato e voluminoso.
Per chi predilige i tagli rigorosi e “old fashion”, la scelta ricade inevitabilmente sui corti con riga laterale. Per un aspetto ordinato e un look classico.
I tipi più “stropicciati” possono invece scegliere il caschetto di media lunghezza scalato e sfilato, che si adatta bene ai volti squadrati.
Il nostro ricevimento è a tua disposizione anche su WhatsApp al numero 346 3049403
Contattaci per saperne di più
Al numero +41 91 606 20 55 , via email inbellezzacaslano@libero.it
oppure vieni a trovarci nel salone!